L’aritmia sopraventricolare ha spiegato

L’aritmia sopraventricolare ha spiegato

Un’aritmia sopraventricolare è una frequenza cardiaca irregolare che inizia sopra i ventricoli, che sono le due camere inferiori del cuore. La maggior parte, ma non tutti, le aritmie sopraventricolari iniziano negli atri, nelle camere superiori del cuore. Possono far battere il cuore troppo velocemente, troppo lento o irregolare.

Questo articolo spiegherà ciò che è aritmia sopraventricolare ed elenca i diversi tipi. Fornirà inoltre informazioni su cause, prospettive e opzioni di trattamento per prodottioriginale.com la condizione.

Spiegazione

I segnali elettrici nel cuore aiutano a controllare la frequenza cardiaca di una persona. I problemi con le celle che iniziano questi segnali elettrici possono portare a una frequenza cardiaca irregolare. Le persone con aritmie sopraventricolari possono sperimentare:

  • Tachicardia: la frequenza cardiaca è troppo veloce.
  • Bradicardia: la frequenza cardiaca è troppo lenta.
  • Besi cardiaco irregolare: il cuore potrebbe sembrare che stia saltando o aggiungendo battiti.

Il cuore contiene quattro camere separate: due atri e due ventricoli. Le frequenze cardiache irregolari possono iniziare in una qualsiasi delle quattro camere o nelle regioni che circondano queste camere. Le aritmie sopraventricolari iniziano sopra i ventricoli, di solito negli atri.

La maggior parte dei tipi di aritmie sopraventricolari fa battere il cuore troppo velocemente. I medici chiamano questa tachicardia sopraventricolare.

Scopri le arritmie del seno, che iniziano nella camera in alto a destra del cuore, qui.

Tipi

Alcuni tipi di aritmie sopraventricolari includono:

  • Flutter atriale: ciò accade quando i segnali elettrici negli atri fanno battere il cuore in modo rapido o irregolare. Una persona può sentire che il loro cuore sta batte troppo in fretta o aggiungendo battiti extra.
  • Fibrillazione atriale: i medici classificano la fibrillazione atriale come un tipo di aritmia sopraventricolare. Questa è l’aritmia cardiaca più comune negli Stati Uniti. Succede quando gli atria hanno battuto più velocemente del solito a causa di segnali elettrici disfunzionali. Una persona può sperimentare periodi di frequenza cardiaca molto irregolare e veloce, fino a 180 battiti al minuto.
  • Tachicardia rientrante nodale atrioventricolare o tachicardia rientrante atrioventricolare: questi sono tipi di aritmia parossistica. Paroxismale significa che a volte accade, non sempre. Comune nei giovani, può causare vertigini, una frequenza cardiaca veloce o mancanza di respiro. Questa aritmia si verifica perché un percorso extra nel nodo atrioventricolare o un percorso accessorio fa battere il cuore in modo irregolare. Un tipo di tachicardia rientrante atrioventricolare è la sindrome di Wolff-Parkinson-White, che comporta un percorso elettrico extra tra le camere superiori e inferiori del cuore.
  • La tachicardia sinus accade quando una persona si esercita o si sente ansiosa, il che fa battere il cuore molto velocemente. Tuttavia, a volte il cuore invia segnali per battere più velocemente quando non c’è motivo di farlo. I medici chiamano questa tachicardia del seno inappropriata. La maggior parte delle persone ha sintomi simili a quelli che sperimentano durante un forte esercizio, tra cui la mancanza di respiro e una frequenza cardiaca rapida.

vs. Altre aritmie

aritmie ventricolari, che sono diverse, sono aritmie che iniziano nei ventricoli, le due camere inferiori del cuore.

A differenza delle aritmie sopraventricolari, le aritmie ventricolari hanno maggiori probabilità di causare gravi danni perché possono ridurre il flusso di sangue ricco di ossigeno nel cuore e sono più instabili. Le persone con aritmie ventricolari hanno un rischio maggiore di morte cardiaca improvvisa.

I tipi più comuni di aritmie ventricolari includono:

  • Contrazione ventricolare prematura (PVC): questa è un’aritmia meno seria di alcuni altri. Succede quando i ventricoli si contraggono troppo presto. Di solito non è dannoso, ma può essere preoccupante se una persona ha altre condizioni di salute del cuore o se ci sono troppi PVC, il che può indebolire la funzione del cuore.
  • Fibrillazione ventricolare: questa è l’aritmia ventricolare più pericolosa. Fa sì che diversi segnali elettrici iniziassero contemporaneamente contrazioni irregolari e caotiche nei ventricoli. Ciò può causare una frequenza cardiaca molto elevata fino a 300 battiti al minuto e può essere fatale.
  • Tachicardia ventricolare: ciò accade quando il nodo sinoatriale non riesce a controllare la frequenza cardiaca nei ventricoli. Ciò si traduce in una frequenza cardiaca rapida ma potenzialmente instabile. Una persona può sentirsi stordita o debole.

Cause

Le irregolarità del ritmo cardiaco si verificano quando gli impulsi elettrici irregolari cambiano il modo in cui il cuore batte. Molte condizioni diverse possono causare queste irregolarità. Alcuni includono:

  • Condizioni mediche: una vasta gamma di condizioni, in particolare quelle che colpiscono il sistema endocrino, possono causare problemi di frequenza cardiaca. Una persona può sperimentare aritmia sopraventricolare a causa di condizioni come:
  • Malattia polmonare ostruttiva cronica
  • Insufficienza cardiaca
  • Condizioni metaboliche
  • Anomalie degli elettroliti
  • Alcuni farmaci: qualsiasi farmaco che cambia il sistema di adrenalina del corpo può causare irregolarità del ritmo cardiaco. Questi includono farmaci per condizioni come il disturbo da deficit di attenzione iperattività (ADHD). Ciò può includere anche tossine, come alcol o cocaina.
  • Problemi strutturali o congeniti: alcune persone possono nascere con condizioni che causano problemi cardiaci. Ad esempio, la tachicardia rientrante atrioventricolare (nodale) si verifica quando si verifica un percorso elettrico "aperto" in più nel cuore. La conduzione attraverso questo percorso può essere presente dalla nascita.
  • Chirurgia cardiaca: la chirurgia nelle camere superiori del cuore potrebbe causare tachicardia sopraventricolare. Ad esempio, se una persona riceve un intervento chirurgico per un difetto cardiaco congenito, può notare un battito cardiaco irregolare.
  • Una vasta gamma di fattori comportamentali può innescare irregolarità del ritmo cardiaco nelle persone che sono suscettibili a loro. Questi possono includere:

    • Alcol
    • Stress
    • Fumo

    Impara potenziali cause per il salto di cuore E quaggiù.

    Sintomi

    Il sintomo più comune di un’aritmia cardiaca è la sensazione che il cuore batte troppo velocemente, troppo lento o che sta saltando o aggiungendo battiti. Questo è vero per tutte le aritmie, quindi una persona non può determinare quale tipo ha basato solo sui sintomi.

    Alcuni altri sintomi che una persona potrebbe notare includono:

    • Palpitazioni cardiache
    • Dolore toracico o pressione
    • Amparenza di respiro

    Outlook

    Aritmie sopraventricolari non sono generalmente pericolose per la vita. Tendono anche ad essere meno gravi delle aritmie nei ventricoli.

    Alcune aritmie, come la fibrillazione atriale, aumentano il rischio di ictus perché il sangue può raggruppare nel cuore o nel coagulo. I fattori di rischio per alcune aritmie, come l’ipertensione, possono aumentare indipendentemente il rischio di gravi problemi di salute del cuore, compresi gli infarti.

    Scopri di più sui trigger della fibrillazione atriale e su come prevenirli qui.

    Diagnosi

    In molti casi, un medico può diagnosticare un’aritmia cardiaca usando un elettrocardiogramma (EKG). Questa è una macchina che misura i ritmi cardiaci. Il test è indolore e coinvolge elettrodi che i medici collocano sulla pelle.

    In alcune persone, la diagnosi è più difficile perché sperimentano solo aritmie cardiache periodiche. Quando questo è il caso, un monitor cardiaco portatile, chiamato monitor Holter, può rilevare battiti cardiaci irregolari. Un medico può inviare una persona a casa per indossare il dispositivo per un giorno o addirittura settimane, a seconda dei loro sintomi.

    Un medico farà anche domande sulla storia medica, sull’uso di farmaci e droghe di una persona e altri sintomi. L’argomento del sangue può aiutare a escludere altre condizioni.

    Trattamento

    Il trattamento giusto dipende da diversi fattori, tra cui se l’aritmia cardiaca è pericolosa o sconvolgente, la salute generale di una persona e la frequenza con cui una persona sperimenta l’aritmia. Alcune opzioni di trattamento includono:

    • farmaci: alcuni farmaci, come beta-bloccanti, bloccanti del canale di calcio e adenosina possono aiutare a regolare la frequenza cardiaca in alcune persone.
    • Valsalva Maneuver: questo può fermare una frequenza cardiaca rapida in alcune persone. Basta tenere il naso chiuso, quindi soffiare il naso per 15 secondi. Chiedi a un medico se si tratta di un’opzione Home Sicuro per la gestione delle aritmie.
    • Acqua fredda: le persone con una frequenza cardiaca rapida improvvisa possono scoprire che mettere l’acqua fredda sul viso rallenta la frequenza cardiaca.
    • Cambiamenti comportamentali: alcune persone possono ridurre la frequenza delle aritmie con cambiamenti nello stile di vita come evitare stimolanti come la caffeina. L’esercizio fisico e una dieta salutare per il cuore possono anche ridurre il rischio di una persona di malattie cardiache e aiutare a prevenire alcuni fattori di rischio per le aritmie, come la pressione alta.
    • Ablazione: se i farmaci non funzionano e l’aritmia di una persona è pericolosa, un medico può raccomandare l’ablazione del catetere. Questa procedura elimina o cicatrici danneggiate o disfunzionali che sta causando segnali elettrici irregolari nel cuore.

    Impara a seguire una dieta salutare per il cuore qui.

    Sommario

    Aritmie cardiache possono essere molto spaventose, specialmente per le persone che non sanno perché il loro cuore sta battendo velocemente. È importante ottenere una diagnosi poiché alcune tachicardie sopraventricolari sono innocue e tutte sono curabili.

    Una persona non dovrebbe autocaricamento a casa in base ai loro sintomi o presumere che non abbiano bisogno di un trattamento. Le persone dovrebbero contattare il proprio medico se hanno preoccupazioni.

    • Malattia cardiaca
    • Cardiovascolare/cardiologia

    Contents